L'ARTE DEL LEGNO

Specialisti della lavorazione del legno da tre generazioni

lavorazione legno

Amiamo il legno, lo conosciamo bene da tre generazioni e nella sua lavorazione mettiamo l'anima e un impegno che si tramanda da padre a figlio.

La Imballaggi Fanelli si occupa da sempre di lavorazione del legno, nata come laboratorio artigianale la nostra azienda, grazie all'esperienza maturata in decenni nel settore, si è evoluta nel corso degli anni. Abbiamo industrializzato i nostri processi produttivi e siamo diventati così, un vero punto di riferimento nel settore.

Tutto questo senza mai perdere di vista la nostra passione per il legno: un materiale nobile, resistente, versatile, che può vivere più di una vita e ispirandoci al quale abbiamo deciso di lanciare la nostra linea di arredamento in pallet.

PERCHE' I PALLET

Un arredamento ecosostenibile

pallet
pallet

Il legno è il materiale naturale per eccellenza ed è proprio dal rispetto per questa materia prima che nasce la nostra idea di realizzare mobili e complementi di arredo in pallet.

I pallet (o palette di carico) nascono nel mondo - a noi ben noto- degli imballaggi industriali dove vengono impiegati come bancali per caricare e trasportare in sicurezza diversi generi di merce. Tutto ciò può, però, ritrovarsi a vivere una seconda vita nel settore dell'arredamento.

 

I pallet si prestano infatti molto bene ad essere recuperato per realizzare mobili e complementi di arredo creati su misura, pezzi unici fatti a mano che portano con sè tutto il fascino del legno e tutti i vantaggi di una produzione ecosostenibile e amica dell'ambiente.

Share by: